AUTOMA GROUP è nata nel 2020, grazie ad un gruppo di determinati ed impavidi imprenditori. Fino ad allora, quell’anno era stato designato da Governi ed Istituzioni sovranazionali come un traguardo temporale da cui sarebbero partiti nuovi processi evolutivi e le nuove politiche economiche del mondo. Nessuno si sarebbe immaginato che sarebbe insorta la Pandemia da COVID-19, destinata a cambiare il mondo e le abitudini delle persone. Ma il cambiamento doveva diventare PROGRESSO. Il DIGITALE e la ROBOTICA, da quel momento in poi, avrebbero dovuto MIGLIORARE la vita delle persone e delle aziende! E’ così che l’Ing.Salvatore Fucci, caparbio e creativo imprenditore, partenopeo-sannita purosangue, insieme al gruppo formato dagli Ingegneri Pierluigi Cirillo e Rocco Di Palma, dagli imprenditori Vincenzo La Gatta e Fabrizio Fattori ed il Professionista Felice Barone, anche questi campani ed attivi nel mondo della ricerca e dell’innovazione da diversi anni sia in Italia che a livello europeo, hanno deciso di intraprendere un’iniziativa in cui far confluire le competenze tecniche e imprenditoriali maturate fino a quel momento.

AUTOMA intende diventare un RIFERIMENTO nel palcoscenico mondiale per soluzioni in grado di portare vantaggi tangibili alle persone ed ai manager delle aziende. Un connubio di alta tecnologia e CREATIVITÀ’, due caratteristiche che hanno sempre distinto l’Italia nel mondo. Per questo il progetto è stato da sempre condotto con un atteggiamento inclusivo, arricchendosi dei contributi di tutti coloro che volessero apportare il proprio valore aggiunto al fine di raggiungere risultati importanti.

Sinergie

Fare sinergia è il nostro punto di forza, grazie ad un’estesa rete di collaborazioni con le Università, i centri di ricerca, clienti, fornitori e start up. Crediamo nelle sinergie e sosteniamo i nostri partners.

Progetti

Per i nostri clienti elaboriamo nuovi modelli di business, efficaci e flessibili. Le nostre soluzioni sono sempre correlate dal service e sono rivolte all’ammodernamento delle procedure e dei sistemi utilizzati.

Modelling & Simulation

Prevediamo programmi dedicati e personalizzati di formazione e addestramento con il Modelling & Simulation, adoperando soluzioni che integrano realtà fisica e virtuale e simulazione embedded.

La Nostra Mission

MIGLIORARE LA VITA DELLE PERSONE ED I PROCESSI AZIENDALI GRAZIE ALL’AIUTO DI ROBOT AUTONOMI E DI SISTEMI INTELLIGENTI

Il nostro team di ingegneri sogna, progetta e realizza sistemi autonomi di intelligenza artificiale autonoma che convivono con gli esseri umani e con altre macchine per migliorare i processi e la vita delle persone.

Cosa facciamo

Consolidate capacità industriali, capitale umano, ricerca continua ed incisive strategie di business ci collocano tra le eccellenze italiane nel panorama Mondiale dello sviluppo di tecnologie su misura per Aziende, Privati, Governi e Forze Armate.

Robot autonomi per uso civile, sistemi di guida senza pilota, soluzioni robotiche per la sanificazione e il distanziamento sociale, robotica collaborativa industriale, sistema cyberfisico, sistemi elettronici, sviluppo software ed una visione rivolta al futuro conferiscono ad AUTOMA un ruolo cardine in un MONDO sempre più interconnesso e in quello dell’industria 4.0.

Salvatore Fucci
Salvatore Fucci CEO & Sales Manager
Vincenzo La Gatta
Vincenzo La Gatta FCO & Operations manager
Pierluigi Cirillo, Ph.D.
Pierluigi Cirillo, Ph.D. R&D Manager
Rocco Di Palma, Ph.D.
Rocco Di Palma, Ph.D. Design & Manufacturing Manager
Felice Barone
Felice Barone Robotics and Automation Manager
Fabrizio Fattori
Fabrizio Fattori Purchasing management